Powered By Blogger

sabato 9 maggio 2015

Achzarit base elements

Ho autocostruito alcuni elementi che utilizzerò nella basetta dove posizionerò l'Achzarit.Si tratta di due elementi di barriere mobili di contenimento in cemento armato presenti in numerose zone nelle vicinanze dei confini con i territori Palestinesi e di un traliccio per cavi elettrici danneggiato.I primi due particolari sono stati costruiti usando come base del legno di balsa di 5 mm di spessore ricoperto con stucco per rasamenti e in seguito quando è asciutto carteggiato e inciso in vari punti per simularne l'usura mentre il traliccio è stato interamente autocostruito in plasticard.

I have scratch build some elements that I will use in the base which I will place the Achzarit.This is two elements of mobile barriers of containment in reinforced concrete present in many areas near borders of the Palestinian territories and a pylon for electric cables damaged.The first two elements they were built using as a basis of balsa wood 5 mm thick covered with ready mixed sealer-surfacer and further when dry sanded and engraved at various points to simulate wear while the pylon It was entirely scratch build with plasticard.











4 commenti:

  1. Woww a dio for Achzarit, nice Luigi goud work.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Max I tried to do these things in anticipation of the diorama I want to do for the T 55.

      Ciao

      Elimina
  2. Ciao Luigi , io lo dico sempre : quando uno è bravo è bravo , ottima autocostruzione , il traliccio poi è ben fatto .
    Caio
    Loris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loris ho voluto provare a costruire queste barriere mobili in previsione del lavoro che ho intenzione di realizzare per il diorama del T 55 e vedere come si comportavano questi due materiali (balsa e stucco per rasamenti) e hanno risposto positivamente alle mie aspettative.Grazie dei tuoi commenti che sono sempre molto buoni e graditi.Ora dovrò iniziare la basetta dell'Achzarit e poi la pittura di questo veicolo ma sarà una cosa un pò lunga credo.

      Ciao

      Elimina