Powered By Blogger

venerdì 10 gennaio 2014

Italian VCC 1 IFV with EAAK Ballistic Protection before painting

Un'altro vecchio lavoro questo VCC 1 con protezioni balistiche EAAK.Lo scafo è quello Italeri e la conversione in resina della Criel Model a cui ho aggiunto le protezioni autocostruite in plasticard.Ho inoltre autocostruito la torretta del mitragliere,aggiunto la Browning M2 proveniente da un set Verlinden Productions e i lanciafumogeni in metallo bianco presi dal kit della blindo 6614 di Corazzati.Sono stati aggiunti inoltre tutti quei particolari mancanti o non corretti costruiti con plasticard e filo di ottone.Per ultimo ho posizionato i due specchi retrovisori anchessi autocostruiti.I cingoli sono quelli della Friulmodel. Nei prossimi giorni publicherò le foto del modello finito.

Another old job that VCC-1 with ballistic protection EAAK.The hull is Italeri and the resin conversion of Criel Model to which I added protections self-built in plasticard.I also homebuilt the turret gunner,added the Browning M2 coming from a set Verlinden Productions and the white metal smoke discharger taken from the kit of the armored 6614 of Corazzati.Were added also all those details missing or incorrect constructed with plasticard and brass wire.Finally I placed the two rearview mirrors self-built.The tracks are Friulmodel.In the coming days I will publish the photos of the finished model.
















5 commenti:

  1. Ciao Luigi,
    come sempre vedo una ottima autocostruzione dei particolari , però se posso farti un appunto la cordicella che tiene giù l'antenna dovrebbe essere un pò più tesa , dalle foto si vede proprio bene che manca di tensione. Scusa se mi sono permesso di dire questo ma qualche volta una piccola critica può essere costruttiva.
    Un saluto,
    Loris

    RispondiElimina
  2. Ciao Loris innanzitutto Buon Anno e come sempre ti ringrazio per la tua partecipazione nelle discussioni su questo blog.Hai ragione riguardo alla corda che trattiene l'antenna però quando ho fatto queste foto l'antenna e le corde erano sistemate ancora in modo provvisorio e nel modello finito sono più tese.Per quanto riguarda le critiche sono sempre bene accette e non sempre riportano valutazioni negative anzi nel nostro hobby spesso risultano essere costruttive e a volte mettono in luce qualche piccolo errore o dimenticanza nel realizzare un modello.Quindi ogni volta che vorrai esprimere il tuo parere o far notare qualche errore queste mi saranno d'aiuto.
    Ciao Loris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi,
      mi pareva strano che tu avessi lasciato le corde così . Per un bel modello come questo non si può lasciare niente al caso.
      Loris

      Elimina
  3. This work is in 1/35.Hull Italeri kits, resin conversion Criel Model and scratch bulid ballistic protection.
    Ciao Luigi

    RispondiElimina